Scatole elettriche

La scatola elettrica: è il raccoglitore nel quale convogliano i cavi per l'alimentazione di prese ed interruttori.

cablaggio cavi

A cosa servono le scatole elettriche: per ospitare i frutti come le prese e gli interruttori oppure per l'effettuazione dei collegamenti necessari perché l'impianto elettrico sia funzionante, in questo caso si parla di cassette di derivazione.

Come per il restante dei componenti dell'impianto, nel caso delle scatole per l'elettricità utilizzate come cassette di derivazione, si dovrà decidere con anticipo quale dimensione utilizzare, questo perché una scatola eccessivamente piena non facilita la dissipazione del calore.

Bocchiotti mette a disposizione tanti modelli di scatola elettrica, differenti tra loro per dimensioni, foggia ed IP, così da accogliere per intero le richieste di passaggio dei cavi sia a vista che sottotraccia, come complemento ideale di tutti gli altri prodotti del brand, quindi non soltanto le cassette di derivazione ma i canali, le guaine e molto altro ancora.

Vedi i prodotti in dettaglio 

Questo marchio è leader nel settore dei materiali per la realizzazione di nuovi impianti elettrici ma anche per l'ammodernamento di quelli esistenti, grazie ad una notevole varietà di prodotti ed un'attenzione particolare riservata alla propria clientela.

La perfetta compatibilità tra tutti gli articoli prodotti, rende il brand Bocchiotti in grado di fornire la soluzione ideale per l'intera lavorazione dell'impianto, quindi per tutte le fasi della posa. In questa maniera si otterranno lavorazioni più semplici e si renderanno più facili gli interventi, anche futuri, sull'impianto elettrico.

Le scatole elettriche: sono una parte fondamentale della posa di un nuovo impianto perché, grazie alla loro presenza, si potranno accogliere i frutti come le prese e gli interruttori che apriranno e chiuderanno il circuito elettrico per l'alimentazione delle luci e delle apparecchiature elettriche collegate.

Ogni cassetta di derivazione che si utilizza per il raccordo e lo smistamento dei cavi, è realizzata da Bocchiotti in linee con un diverso grado di protezione IP, così che ognuna possa essere collocata con la massima sicurezza proprio dove occorre, all'aperto od al chiuso, senza temere umidità, polvere ed altri fattori ambientali piuttosto comuni ma temuti dall'elettricità

I cavi arrivano alle scatole elettriche direttamente attraverso i canali? I canali portacavi sono destinati all'esclusivo passaggio dei cavi, ma nel caso di esigenze ambientali particolari, come in situazioni in cui vi sia la necessità di una maggiore flessibilità, si possono valutare altre opzioni come la guaina elettrica corrugata ed altri rivestimenti per cavi.


Preventivi online